COMPILAZIONE REGISTRO RIFIUTI

AREE RISERVATE PER COMPILAZIONE REGISTRO RIFIUTI

Alla base di una corretta compilazione del registro rifiuti c’è una rapida comunicazione tra cliente e fornitore.

Crediamo che la comunicazione rapida  e la trasparenza tra qualsiasi azienda ed i propri clienti sia un punto cruciale nell’economia odierna.

Fornire ai propri clienti un’area riservata in cui il cliente può trovare tutta la documentazione inerente i rapporti col proprio fornitore è fondamentale, gradito e soprattutto di aiuto, specificatamente in un ambito, come quello dei rifiuti, che richiede uno scambio di informazioni e documentazione significativo e trasparente. Per fare questo abbiamo ideato due tipologie di aree riservate con diversi livelli di utilizzo

1

Proprio per garantire al produttore dei rifiuti di avere nel tempo più breve possibile tutti i documenti inerenti la movimentazione dei propri rifiuti, siamo stati i primi  a partire dal 2012 a  fornire un’area cloud in cui pubblicavamo i  documenti dei vari clienti.

Ogni cliente, accedendo con proprio username e password identificativa trovava i pdf dei formulari  per la compilazione del registro rifiuti, le analisi di riferimento e le autorizzazioni dei soggetti coinvolte nella movimentazione dei rifiuti.

L’area Cloud veniva gestita manualmente in maniera indipendente, generando talvolta ritardi nell’allineamento delle informazioni o errori nella trascrizione dei metadati.

AREE CLOUD CONSULTATIVE BASE

Il problema di allineamento temporale è stato poi risolto con l’evoluzione dell’area riservata che  è passata  attraverso il collegamento diretto al nostro software gestionale, abbandonando il caricamento manuale.

Il sistema Atlantide, fornito da Euroinformatica,  di cui siamo fruitori è in grado di estrapolare i dati che il gestore dei rifiuti (e quindi Minchio Mariano SRL) deve caricare in tempi molto brevi ed esportarli automaticamente nell’area riservata del cliente.

Allineando i tempi alla compilazione del registro rifiuti del gestore si limitano gli errori di battitura e caricamento e si forniscono aree riservate aggiornate in tempo presso che reale.

SERVIZIO GRATUITO PER TUTTI I CLIENTI

Oggi il cliente, in tempo reale può consultare:

  • Offerte e proposte commerciali di MInchio Mariano SRL
  • Contratti in essere  con Minchio Mariano SRL
  • Autorizzazioni dei soggetti coinvolti nella movimentazione dei rifiuti attraverso Minchio Marano SRL
  • Analisi chimiche dei propri rifiuti eseguite attraverso Minchio Mariano SRL
  • Formulari di identificazione rifiuto con verifica del peso a destino

E molto altri contenuti.

La tempistica permette al produttore dei riiuti di rispettare i tempi di compilazione coincidenti in 10 giorni lavorativi.

Il cliente in piena autonomia può generare report e chiedere servizi direttamente dall’area riservata

APERTURA AREE RISERVATE AD ESECUZIONE PRIMO SERVIZIO

Tutta la sezione dell’area riservata è completamente gratuita e viene fornita al cliente in occasione della prima richiesta di servizio o alla prima richiesta di offerta.

In automatico i nostri operatori genereranno una area riservata ed invieranno una mail con le credenziali di accesso, ovviamente sconosciute ai nostri operatori.

Il cliente in automatico potrà modificare le credenziali o richiedere ai nostri operatori che vengano reinviate le credenziali attive, in caso di smarrimento.

A fronte del servizio completamente gratuito delle are riservate consultative possiamo fornire un’area riservata ancora più performante coincidente con AREE RISERVATE CON GESTIONE REGISTRO INCLUSA.

2

Per i clienti che vogliano avere un vero e proprio software di compilazione e gestione dei registri di carico scarico, possiamo fornire una sezione ridotta del nostro gestionale Atlantide.

Il software prevede un costo annuale da concordare per il rilascio della licenza e permette ai produttori di rifiuti, oltre che consultare l’area  riservata consultativa di:

  • eseguire le registrazioni previste per legge di carico dei rifiuti
  • monitorare in ogni istante le giacenze dei rifiuti caricati
  • eseguire le operazioni di scarico dal registro
  • eseguire la stampa del registro di carico scarico
  • monitorare la gestione dei propri rifiuti
  • generare i report per la stesura del MUD

AREE CLOUD CON REGISTRO ELETTRONICO

Con questo strumento il cliente può affidarsi ad un sistema informatizzato unico nel suo genere per semplicità di utilizzo e potenzialità di risposta.

Inoltre, e la questione non è assolutamente da sottovalutare , il sistema può automaticamente allineare i dati estrapolati da Minchio Mariano SRL ed importarli nell’area riservata del produttore.

Tradotto in soldoni, voi dovrete solo occuparvi delle registrazioni di carico dei vostri rifiuti

SERVIZIO SU RICHIESTA A PAGAMENTO

Quelli che per voi saranno gli scarichi nel registro verranno in automatico allineati ai movimenti registrati da Minchio mariano SRL.

E se mancano dei carichi di cui vi siete scordati?

Non c’è problema, il sistema automaticamente genererà i carichi mancanti nel giorno del trasporto per permettervi di allineare le vostre operazioni di scarico alle vostre operazioni di carico.

QUOTA ANNUALE DI UTILIZZO

A questo punto dovrete solamente lanciare la stampa del registro cartaceo sulla carta che avrete fatto vidimare alla camera di Commercio.

Ovviamente, in caso di dubbi o errori di compilazione potrete contattarci. I nostri operatori saranno in grado di accedere alle vostre aree riservate e controllare i movimenti da voi generati o generati in automatico dal sistema prima della stampa definitiva dei registri, apponendo le necessarie modifiche da voi richieste.

Vuoi saperne di più?

Se desideri maggiori informazioni non esitare, contattaci, ti risponderemo al più presto.

Vuoi esprimere il tuo giudizio su di noi?

Esprimi il tuo giudizio su di noi! Ne abbiamo bisogno! 10 secondi del tuo tempo per migliorare il nostro servizio.

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy