CHI SIAMO

Storia, personale, collaboratori esterni e certificazioni

Storia

Minchio Mariano SRL nasce nel 2006, a seguito della conversione a società di capitali dell’azienda individuale di gestione dei rifiuti fondata e gestita, sin dai primi anni 90 dal titolare, il Sig. Minchio Mariano.

L’esperienza e la serietà ereditata dal Sig. Mariano si sono riversate nel figlio che a partire dal 2006 affianca il padre nella gestione aziendale.

Da allora la società di trasporto rifiuti, pericolosi e non pericolosi per conto di terzi trova nuova linfa ed al trasporto si affianca l’intermediazione dei rifiuti. La crescita non passa più inosservata.

 

Minchio Mariano gestione rifiuti chi siamo

A mano a mano che gli anni passano grazie alla serietà ed all’abnegazione dei titolari ed alla successiva acquisizione ed assunzione di collaboratori e personale nelle specifiche e strategiche aree aziendali, l’azienda ha potuto fornire ai propri clienti un servizio sempre più completo, estendendo il ventaglio di servizi proposti alla fornitura di beni e attrezzature relative alla gestione dei rifiuti prima e poi alla fornitura di consulenze specifiche in ambito rifiuti.

Si è passati dall’essere semplici trasportatori ad essere gestori nel senso più ampio del termine, garantendo alla clientela il pacchetto completo dei servizi, che il mercato attuale richiede in maniera sempre più prepotente. Ed i progetti ed i programmi per il futuro sono in continuo studio da parte della proprietà e di ciascuno dei collaboratori

Minchio Mariano gestione rifiuti chi siamo

Ma cosa è Minchio Mariano SRL oggi?

Una realtà dinamica, in continua evoluzione che gestisce anche un proprio impianto di trattamento di rifiuti e che vanta primarie collaborazioni nell’ambito della gestione dei rifiuti in Italia ed all’estero.

Con serietà e competenza l’azienda fornisce ai propri clienti consigli, beni e servizi necessari a gestire rifiuti, a bonificare aree ed a liberare magazzini ed aree produttive, tutto secondo i criteri legislativi in vigore.

L’azienda si prepara inoltre ad affrontare la sfida GREEN della ripresa, dopo il 2020 caratterizzato dai lockdown e dai mercati fermi a causa COvid-19, con una nuova autorizzazione ad eseguire bonifiche ambientali grazie anche all’ acquisto di un nuovo mezzo denominato “escavatore a risucchio”.

Come sempre proporremo nuovi servizi per affiancare la ripresa delle aziende e dei privati e per proiettare Minchio Mariano SRL con efficacia nel terzo decennio di questo ventunesimo secolo.

IL PERSONALE INTERNO

Pur essendo ormai una grande famiglia affiatata, possiamo dividere il personale in due grandi macroaree:

Personale operativo in cantiere ed in impianto

  • 4 autisti specializzati nell’utilizzo di mezzi dotati di gru a polipo.

  • 3 autisti in grado di utilizzare autotreni scarrabili per il cambio cassone ed utilizzare i vari mezzi di trasporto accessori quali furgoni, mezzo telonato con sponda idraulica e altri mezzi per rispondere alle esigenze dei vari cantieri.

  • 2 persone coinvolte nella movimentazione e nello stoccaggio dei rifiuti nell’impianto di Veggiano.

Personale di carattere tecnico ed amministrativo

  • 3 referenti commerciali che si occupano delle richieste da parte dei clienti e dei sopralluoghi da eseguire in cantiere per la valutazione e la stima dei lavori da eseguire
  • 1 responsabile logistica con oltre dieci anni di esperienza specifica nella mansione che organizza i mezzi e gli autisti per eseguire i servizi ai clienti e ai produttori dei rifiuti 
  • 3 persone di carattere amministrativo che seguono la documentazione relativa ai viaggi eseguendo le previste registrazioni di legge, seguono inoltre la gestione delle pratiche, lo smistamento di informazioni e la pubblicazione della documentazione ai clienti
  • 1 tecnico all’’ufficio consulenza con esperienza quasi ventennale che segue la consulenza ai produttori variando il proprio operato dal campionamento dei rifiuti secondo la norma UNI, fino alla compilazione dei Registri di carico e scarico dei rifiuti per conto dei clienti, oltre alla stesura del MUD e alla compilazione di pratiche cui i clienti sono tenuti.
  • a partire dal 2021 avremo la collaborazione di un architetto che si affiancherà nella sezione commerciale e tecnica aziendale per seguire meglio i lavori in campo edile legati alla all’acquisto nel corso dell’anno dell’escavatore a risucchio e di altri mezzi per lo svolgimento di piccoli e grandi lavori di sgombero e ripristino, legati all’edilizia privata e pubblica.

Minchio Mariano srl ritiene che la formazione del personale sia uno dei punti fondamentali per lo sviluppo aziendale.

Ogni persona coinvolta in un processo aziendale riceve idonea formazione in maniera tale da poter svolgere nella maniera migliore è più immediata la mansione affidatagli.

In questo modo possiamo essere sempre all’altezza delle sfide che il mercato quotidianamente ci sottopone e possiamo pensare a sviluppi di nuove attività e servizi da proporre alla nostra clientela.

IL PERSONALE ESTERNO

Le collaborazioni esterne di Minchio Mariano

L’azienda si avvale inoltre di una serie di consulenti e collaboratori esterni, stimati e conosciuti professionisti in determinate mansioni come, solo per citarne alcuni:

Tutte queste figure sono ricoperte da persone che affiancano l’azienda nei vari ambiti economici, tecnici e legislativi, garantendo una continua formazione ai dipendenti di Minchio Mariano srl ed un affiancamento in tutte le questioni che abitualmente vengono affrontate.

Grazie a questo nucleo competente di persone Minchio Mariano SRL è in grado di dare sempre le risposte alle domande dei clienti e garantire i servizi di qualità e di attualità che la clientela richiede quotidianamente o, a spot,  in occasioni specifiche, soprattutto in occasione di  variazioni di mercato per certe tipologie di rifiuti o di variazioni legislative che intervengano per i vari ambiti operativi in cui l’azienda opera (rifiuti ad ambiente).

Certificazioni di qualità

Certificazione da soggetti terzi

ISO 9001

Da oltre un decennio L’azienda è certificata ISO 9001 per la qualità aziendale.

ISO 14001

Nel corso del 2014 l’azienda ha ottenuto anche la certificazione ISO 14001.

Con l’integrazione delle due norme Minchio Mariano SRL monitora tutti i processi gestionali  aziendali che spaziano dall’acquisto dei beni fino all’ erogazione del servizio.

Gestisce inoltre  la formazione, le non conformità e tutto quanto previsto dalla norma secondo i modi e le tempistiche previste dal proprio manuale di gestione certificato dall’ente certificatore, che da anni per noi è SGS.

L’azienda  inoltre:

  • risulta iscritta nella White List della prefettura di Vicenza sino dal 2014 
  • ha ottenuto nel corso del 2020 il Rating di legalità necessario ad eseguire i lavori per i pubblici appalti conseguendo la valutazione di una stella ++.
  •  ha adottato nel corso del 2020  il Modello di gestione 231 con il quale monitora e controlla oltre che prevenire la commissione di reati di natura ambientale, economica, fiscale e di sicurezza sul lavoro

Nel link alla sezione Modello 231 e codice etico troverete la sezione generale del modello ed il codice etico dell’azienda.

Vuoi saperne di più?

Se desideri maggiori informazioni non esitare, contattaci, ti risponderemo al più presto.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi