In questo caso siamo contattati direttamente dai produttori iniziali dei rifiuti che hanno l’esigenza di recuperare/smaltire scarti di qualsiasi natura per i quali Minchio Mariano SRL può non essere dotata (anche solo temporaneamente) di idoneo mezzo di trasporto o caricamento, salvo comunque possedere una possibilità di gestione presso un impianto convenzionato.
Citiamo a titolo di esempio alcuni rifiuti che potrebbero essere gestiti in questo modo:
- rifiuti speciali liquidi da trasportare sfusi in cisterna o in spurgo
- gestione di rifiuti speciali solidi, come terreni e rocce da trasportare con bilici dotati di vasche di varia cubatura a ribaltamento posteriore o laterale.
- manipolazione di rifiuti speciali radioattivi di per cui è necessaria specifica dotazione e formazione attualmente non in dotazione a Minchio Mariano SRL.
L’elenco è a titolo esplicativo e non esaustivo, per cui siete pregati, qualora vogliate ricevere informazione inerenti i nostri servizi, di contattarci per le dovute valutazioni.
Per svolgere questo tipo di attività ci avvaliamo della nostra autorizzazione all’intermediazione dei rifiuti, rilasciata al numero VE-00130 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali– Sezione Regionale del Veneto per la categoria 8 classe (Intermediazione e commercio di rifiuti pericolosi e non pericolosi senza detenzione) di operatività C (trasporto e intermediazione rifiuti pericolosi e non pericolosi fino a 60.000 tonnellate anno. – Autorizzazione cat. 8, classe C.
Grazie a tale autorizzazione possiamo esternalizzare il servizio di trasporto ad altri autotrasportatori conto terzi d’Italia o d’Europa, regolarmente iscritti a loro volta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per affidare loro i servizi di trasporto da eseguire, garantendo la massima puntualità e professionalità del servizio, come se quest’ultimo fosse direttamente eseguito da nostro operatore.
Il trasportatore si incaricherà di caricare e di raggiungere la destinazione da Minchio Maraino SRL indicata e concordata col produttore, presso la quale il rifiuto è stato omologato per l’ingresso.
Per garantire un servizio di qualità monitoriamo l’attività dei vari trasportatori attraverso audit e controlli a campione, oltre che a questionari di soddisfazione cliente, per verificare che gli standard di qualità da loro proposti siano all’altezza degli standard con cui opera abitualmente Minchio Mariano SRL.
Inoltre eseguiamo visite a campione ai trasportatori terzi per verificare che i loro mezzi siano sempre idonei allo svolgimento dei servizi cui sono devoluti e che siano sempre efficienti, non solo per garantire un servizio di qualità, ma anche per garantire standard di sicurezza e elevati sia durante le fasi di carico e scarico sia durante tutta la fase del trasporto.