Dall’esperienza maturata in 30 anni di appoggio ai clienti nella cantieristica e nell’edilizia, Minchio Mariano SRL ha potuto verificare che spesso i problemi principali nella gestione dei rifiuti nei cantieri sono legati a:
- carenza di spazi
- aree di accesso con strade strette o impervie
- scarsa possibilità di manovra dei mezzi.
Nel corso degli anni quindi abbiamo capito che i tradizionali mezzi a tre assi con i normali cassoni scarrabili spesso non sono utilizzabili, per limitazioni legate allo spostamento dei mezzi ed alle dimensioni dei contenitori.
Nel corso degli anni l’azienda si è dotata di furgoni di varie dimensioni per poter arrivare ovunque e senza limitazioni.
Nel corso del 2020 abbiamo provveduto ad integrare la flotta aziendale con un nuovo mezzo scarrabile, della portata notevole rispetto ai furgoni (4000 kg), in grado di posizionare cassoni di dimensioni ridotte (2 m * 3.2 m) che possono tranquillamente essere posizionati su di un posto auto di un garage.
Il mezzo inoltre ha una massa complessiva a pieno carico inferiore alle 7 tonnellate per cui può operare anche nei centri storici in cui vi è una limitata portata della carreggiata stradale.
Il nuovo mezzo si pone a metà strada tra la necessita di avere cassoni in pianta stabile in cantiere e la necessità di avere mezzi piccoli.
La coniugazione di queste due caratteristiche lo rende un mezzo vincente per l’esecuzione di:
- lavori di ristrutturazione ed edilizia in centri storici o in luoghi impervi
- lavori di sgombero e pulizia cantine e garage
- lavori di piccola demolizione che i privati possono autogestirsi nei fine settimana.
In abbinata ai mezzi possiamo anche fornire operatori che si occupano della movimentazione e del carico dei rifiuti in cantiere.
ll comparto edilizio per lavori poco accessibili può essere ulteriormente affiancato dall’utilizzo dell’escavatore a risucchio.
Tale mezzo diventerà parte integrante del parco mezzi 2021 di Minchio Mariano srl per poter accedere a tutti qui lavori in cui è richiesta l’accessibilità in spazi strettissimi in aree confinate ed in cui ci siano particolari problematiche di creazione di polveri o di rumori già esaminati al punto precedente.
I nostri consulenti commerciali vi potranno aiutare nella scelta della soluzione più utile per voi e per la vostra realtà identificando anche la possibilità di intervenire con lavori che prevedano un “intervento a corpo e chiavi in mano”.
Nella fattispecie, capita spesso che i privati, ma anche le piccole realtà produttive, abbiano la necessità di ricevere un preventivo certo, ossia, che non contenga le varie voci identificate a peso o misura, ma che contenga una valorizzazione a corpo per tutto i lavori, con sistema “chiavi in mano” per una semplice gestione dei rifiuti da cantieri edili.
Per molti lavori piccoli possiamo fornire questo tipo di valore ed accontentare quindi la clientela nella valutazione del lavoro e nell’esecuzione dello stesso.