Ecomondo 2021

MInchio ecomondo 2021

Finalmente in Presenza a Ecomondo 2021

Finalmente, dopo un anno di pausa per la pandemia, Ecomondo 2021 torna in presenza alla fiera di Rimini con un’edizione interessante, perché molto ricca di contenuti e nuove tematiche da affrontare.

ecomondo 2021

Le nuove sfide che il prossimo futura ci presenta a Ecomondo 2021

Le tematiche da affrontare, dopo due anni di stravolgimenti sono molte:

-La transizione ecologica con i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea da investire per l’avvicinamento ad un’economia più sostenibile ed il linea con la nuova coscienza ecologista che si sta sviluppando

-La ripartenza economica con le difficoltà a reperire materie prime e la necessità dunque di produrre meno scarti o di produrre scarti che siano facilmente reimpiegabili e a bassi impatti.

-Le novità normative in merito alla gestione dei rifiuti dei sottoprodotti introdotte durante questo biennio e che diverranno attuative nel prossimo futuro, non da ultimo il RENTRI.

-Lo sviluppo dell’End of Waste per le tipologie di rifiuto per le quali non è ancora stato previsto

-Temi come il riuso che diventano sempre più centrali e che porteranno ad enormi esclusioni dall’ambito della gestione dei rifiuti di materiali che inutilmente aggravano il sistema di burocrazia e costi inutili

-La cronica carenza Italiana di impianti di recupero e trasformazione/valorizzazione dei rifiuti che deve essere affrontata con investimenti mirati, avendo ben presente dove si voglia arrivare.

Per tutto questo siamo stati ospitati quest’anno dalla regione Austriaca della Carinzia, al padiglione B5 corsia 2.

Ecomondo 2021 – Partnership con l’Austria per lo stand

Con alcuni importanti partner austriaci abbiamo cominciato da qualche anno una collaborazione per la gestione di alcune tipologie di rifiuto che possono essere trasportate verso gli impianti austrici a condizioni economiche favorevoli e con ricadute positive sull’ambiente.

Possiamo assistere i clienti nel passaggio di questi rifiuti dall’ Italia all’Austria, accompagnandoli dalla valutazione dei materiali, fino alla realizzazione della notifica e poi al trasporto.

Novità di servizi e macchinari di Minchio Mariano SRL

Siamo a disposizione fino a Venerdì 29 Ottobre a ricevervi, anche per presentarvi le altre novità che nel corso del biennio 2020 -2021 abbiamo implementato in merito alla fornitura di nuovi servizi, grazie all’acquisto di nuovi macchinari, all’ottenimento di nuove autorizzazioni ed alla chiusura di nuove ed importanti collaborazioni commerciali.

Venite a trovarci al nostro stand. Sarà nostra cura farvi sentire a casa e capire come esservi utili nella gestione dei vostri rifiuti!

Diamo un occhiata alla nostra postazione. Clicca qui per un Breve Video

Vuoi saperne di più?

Se desideri maggiori informazioni non esitare, contattaci, ti risponderemo al più presto.

Vuoi esprimere il tuo giudizio su di noi?

Esprimi il tuo giudizio su di noi! Ne abbiamo bisogno! 10 secondi del tuo tempo per migliorare il nostro servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy